Riparte Casa Culture LAB

Riparte Casa Culture LAB, il calendario di corsi e laboratori organizzati dalle associazioni di Casa delle Culture, che animano gli spazi dell’Ex Mattatoio di Vallemiano.
A partire dal 4 ottobre, nella cornice rinnovata grazie al restyling che ha reso i locali della Casa più allegri e fruibili, si alterneranno attività che spaziano tra arti performative e occasioni didattiche e formative, promosse non solo dalle diverse associazioni socie ma anche da altre realtà. I corsi come sempre si rivolgono a un ampio pubblico di tutte le età e hanno l’obiettivo di avvicinare la comunità cittadina alla Casa delle Culture, creando momenti aggregativi e di crescita, nel progetto più ampio di rivitalizzazione e riqualificazione degli spazi in chiave sociale e culturale.

I laboratori vanno dalla danza contemporanea, nella sua declinazione di danza di comunità, con il corso di Scrittura Fisica a cura di Hexperimenta, al corso di Scacchi per ragazzi e di Balli popolari internazionali curati da Reti Culturali, passando per Teatropolis, il teatro dell’interculturalità, nella duplice versione giovani e adulti, a cura di Ponte tra Culture. Poi i laboratori di LeggIo, incentrati sull’analisi dei testi, l’utilizzo della voce e della teatralità, fino alla Scuola delle Arti per bambini promossa da Nie Wiem, insieme al corso di WordPress.

Quest’anno una novità: ad arricchire il calendario di iniziative, parte LAB² una serie di corsi e laboratori organizzati da realtà amiche di Casa delle Culture che condividono lo spirito con cui si vuole animare questa area dell’ex Mattatoio di Ancona: offrire alla cittadinanza occasioni di incontro, formazione e crescita.

Si parte con la Scuola di fumetto per adulti e bambini, curata da edizioni Inkiostro per imparare ad esercitare la fantasia attraverso questo linguaggio creativo.

Per informazioni dettagliate visita la pagina EVENTI & LAB del sito.

cdc_lab

Condividi

I commenti sono chiusi.