Corso di Ufficio Stampa | Casa Culture LAB

ufficio-stampa

Parte lunedì 24 ottobre il corso di Ufficio Stampa per Casa Culture LAB, un laboratorio di 20 ore di teoria e pratica.
Si svolgerà tutti i lunedì dalle 17.30 alle 19.30 (dal 24 ottobre al 12 dicembre) presso la nostra sede.

Un laboratorio teorico e pratico di 20 ore:
14h. in aula + 4h. Project work + 2h. Case study con l’Ufficio Stampa dello Sferisterio di Macerata

Il corso illustrerà il funzionamento dell’Ufficio stampa in tutte le sue componenti, a partire dagli elementi di giornalismo redazionale, dal comunicato alla cartella stampa, al rapporto con i giornalisti e il mondo dei media, fino ad approfondire le tecniche e gli strumenti specifici del mestiere: la scrittura di articoli, l’elaborazione testi e la titolazione; l’intervista, la conferenza, la gestione di un evento, la smentita, il Press-tour. Saranno analizzate le strategie di promozione su social e web, la comunicazione nella gestione di una crisi, il piano di comunicazione.
Il laboratorio propone inoltre uno studio di caso con la partecipazione dell’agenzia Esserci Comunicazione che cura l’Ufficio Stampa del Macerata Opera Festival.

LA DOCENTE: Leila Ben Salah è redattrice con esperienza radio, tv, carta stampata e online.
E’ giornalista freelance per Radio Bullets, Crudostyle e Why Marche oltre che redattrice per il corriere adriatico. Ha lavorato come capo ufficio stampa della Provincia e come conduttrice del notiziario radio Med News e della rubrica settimanale “I gelsomini del Maghreb” con notizie dall’altra sponda del Mediterraneo.

DESTINATARI: Giovani e studenti che desiderano formarsi nel settore della comunicazione per il terzo settore, sia addetti stampa con esperienza sul campo che desiderano un aggiornamento professionale.

INFO: info@casacultureancona.it | Tel. 373 7660799
EVENTO FACEBOOK: https://goo.gl/fgcgID

Condividi

I commenti sono chiusi.