Ankonistan – presentazione Mare Corto

ANKONISTAN_marecorto

Vi aspettiamo sabato pomeriggio alla Casa delle Culture alle 18.30 per la presentazione di Mare corto – il progetto di Matteo Tacconi e Ignacio Maria Coccia.

MARE CORTO è un viaggio di quasi due anni, e più di 10.000 chilometri, per le coste e le isole dell’Adriatico. Il viaggio di un giornalista (Matteo Tacconi) e un fotografo (Ignacio Maria Coccia, agenzia Contrasto) alla ricerca delle contraddizioni di questo mare: cerniera e fossato, fattore di vicinanza come di lontananza, elemento di separazione e al tempo stesso dialogo tra l’Occidente e i Balcani.

I due autori passeranno il pomeriggio con il gruppo dei partecipanti al laboratorio #Ankonistan, per condividere poi con tutta la cittadinanza spunti e stimoli su questo lavoro di reportage di lungo periodo con una proiezione di foto, musica e parole (www.marecorto.com)
A seguire dibattito e aperitivo.

BIO:
-> MATTEO TACCONI giornalista, si occupa di Europa centrale e Balcani, a volte di storie di provincia, produce audio-documentari e reportage, in ogni loro forma.
-> IGNACIO MARIA COCCIA fotografo dell’agenzia Contrasto, è molto attento ai temi sociali e alle storie di frontiera. Ha pubblicato su molte testate italiane e internazionali.

[Ankonistan è il LABORATORIO DI NARRAZIONE AUDIO VISIVA COLLETTIVA organizzato da Casa delle Culture e guidato da Ruben Lagattolla, affiancato da professionisti dell’immagine, dell’antropologia, del giornalismo e della narrativa – con il Patrocinio del Comune di Ancona e la collaborazione di Museo Tattile Statale Omero e Marche Music College]

I commenti sono chiusi.