presentazione del libro UNA CITTÀ DI SCOGLIO

Sabato 1 luglio prende il via il primo degli incontri proposti all’interno di Primo Piano Festival: appuntamento alle 19.00 da Zucchero a Velò con la presentazione del libro del poeta Francesco Scarabicchi “UNA CITTÀ DI SCOGLIO” e la presenza del critico letterario Massimo Raffaeli.

La raccolta di poesie vuole essere un viaggio tra custodia e resistenza nella città di Ancona, che viene così descritta dal poeta: “Una città “in salita” non s’incontra facilmente. È un faticoso privilegio. Si è convocati e quasi catturati dal mistero, tra l’antico dei colli e le vie del centro, tra le periferie, il porto e la spina lunga che conduce al mare del Passetto. Ancona vive la sua difficile bellezza che non grida e nonostante tutto seguita a custodire, nel poco che è molto, quel tanto che basta a resistere.”

L’incontro fa parte del calendario di momenti aperti alla cittadinanza del laboratorio di narrazione urbana “Ankonistan”.
Piano San Lazzaro, protagonista con i suoi abitanti del festival organizzato dal Comune di Ancona, è uno dei quartieri indagati dal laboratorio di documentazione partecipata ideato dal film maker Ruben Lagattolla e abbracciato dalla Casa delle Culture.

Vi aspettiamo sabato 1 luglio alle ore 19 da Zucchero a Velò, è possibile fare l’aperitivo e fermarsi a cena (è preferibile prenotare 071.9692935 )

 

 

Condividi

I commenti sono chiusi.