SCATTI IN BIBLIOTECA #5 VALLEMIANO

SCATTI IN BIBLIOTECA #5 VALLEMIANO

Da domenica 22 ottobre ha ripreso il via la rassegna fotografica SCATTI IN BIBLIOTECA, iniziativa con la quale Casa Culture dallo scorso anno vuole valorizzare questo spazio di cultura e incontri che è la biblioteca.

Nella parete della biblioteca sono esposte per un mese intero le stampe dedicate alla storia e alle persone di Vallemiano che la fotografa Rosella Centanni ha realizzato all’interno del progetto Ankonistan, il laboratorio di reportage partecipato nato da un’idea del film maker Ruben Lagattolla con Casa delle Culture.

Questo laboratorio di reportage ha portato alla realizzazione di un percorso di conoscenza e condivisione di storie e aneddoti cittadini che ha attraversato i quartieri fuori dal centro di Ancona, tra cui Vallemiano.
Gli abitanti di questo poco conosciuto ma per noi prezioso angolo di cittàhanno raccontato a Rosella un po’ della vita che passa in Via Valle Miano,  che noi restituiamo a tutti i frequentatori della biblioteca attraverso le sue foto, visibili ogni giorno negli orari di apertura.
Vi aspettiamo!

scatti in biblioteca

 

Condividi

I commenti sono chiusi.