Gli spazi

cdc-esterni

Casa delle Culture si trova nell’ex cella frigorifera del mattatoio della città di Ancona, a Vallemiano, e si compone di quattro ambienti differenti ed un patio esterno:

Biblioteca
E’ il luogo per chi vive la biblioteca in modo nuovo e con finalità che vanno oltre la semplice consultazione di libri.
Puoi recuperare informazioni, accedere ad Internet, frequentare corsi di formazione, trovare un posto amichevole, accogliente dove potersi incontrare, partecipare o proporre iniziative culturali.
E’ aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì ed è previsto un tesseramento per usufruire di alcuni servizi.

cdc biblio

Corner Café

L’angolo relax di Casa Culture dove chiacchierare con i propri amici o concedersi una pausa dallo studio o dal lavoro. Un’area break dover riordinare le idee davanti ad un caffé o ad una bibita.

cdc caffè-5

Sala Polivalente
Uno spazio versatile con una capienza di circa 70 persone, attrezzato con impianto audiovisivo per proiezioni pubbliche o iniziative di vario genere.
Il luogo dove si svolgono laboratori seminari e eventi musicali e artistici.

cdc sala polif-9

Co Office
E’ lo spazio per chi ama lavorare in team o sviluppare progetti comuni scambiando competenze ed esperienze. Una sala che può essere utilizzata per riunioni di piccoli gruppi ed associazioni.

Portico / area relax con le librerie/sedute che ospitano il punto di libero scambio di libri

cdc esterni-4cdc esterno
[tutti gli spazi sono stati progettati dal collettivo di architetti DAY – DO ARCHITECTURE YOURSELF – composto da Alex Trotta e Lorenzo Martelli e realizzati insieme a RINOTECA  per il progetto MELTING SPOT finanziato dal bando FUNDER35/di Fondazione Cariplo]

I commenti sono chiusi.