Cercasi storia di Vallemiano

Se abiti, hai frequentato o vissuto a Vallemiano, apri i cassetti per scovare fotografie, video amatoriali che raccontano il quartiere e le sue persone.

Nel 2015 Casa delle Culture ha dato il via al processo,  tutt’ora in atto, di recupero della memoria collettiva e dell’identità del suo quartiere, dal nome “Vallemiano una storia nel cassetto”, per ricostruire un tesoro fatto di immagini e racconti dei suoi abitanti.
Se hai questi materiali, delle storie da raccontare, o amici che possono averle…contattaci! e parteciperai a questo percorso di ricostruzione della memoria di quartiere insieme a noi!

Vogliamo far emergere storie di vita e ricordi per tracciare un inedito quadro delle trasformazioni che hanno interessato questa parte di città. Abbiamo già  in mente alcune idee su come utilizzare le storie e le immagini (gli originali verranno restituiti), ma se hai spunti da proporre saremo felici di ascoltarli!

Come partecipare? Scrivici a info@casacultureancona.it per incontrarci e parlarne insieme!

(Questa attività rientra all’interno del progetto “Una Piazza per Vallemiano” vincitore del bando “C’entro anch’io” della Coop Adriatica, che ha come obiettivo la ricostruzione dell’identità di questo quartiere ed un processo di recupero della sua socialità)

]

I commenti sono chiusi.