250 HERTZ

250 Hertz è la frequenza sonora della voce femminile. 250 Hertz è la voce con cui Casa delle Culture vi racconta i libri della sua biblioteca. Ogni libro è una storia, ogni storia è un dono e ascoltare è come aprirsi al cambiamento.
La prima storia che vi doniamo è “Le nostre anime di notte” di Kent Haruf. È un romanzo sull’amore e sulle sue forme. Addie e Louis hanno molte cose in comune: sono vicini di casa da sempre, hanno ormai una certa età e, soprattutto, sono soli: i loro coniugi non ci sono più e i figli sono lontani. Addie, però, trova una strana soluzione per affrontare la solitudine: chiederà a Louis di dormire con lei la notte.
Il romanzo è stato scelto dagli utenti della nostra biblioteca che hanno votato al sondaggio ideato all’interno del Maggio dei Libri, campagna nazionale per la promozione della lettura. L’ edizione di quest’anno è stata a dedicata a Dante per il 700° anniversario della sua morte, omaggiando proprio il tema dell’amore, tema cardine della sua produzione.
“Le nostre anime di notte” è letto da Sonia Antinori : drammaturga, attrice e regista teatrale e Direttore artistico di Malte

 

I commenti sono chiusi.