Vallemiano narrazioni di comunità

VALLEMIANO NARRAZIONI DI COMUNITA’ è un’esperienza di narrazione comunitaria coordinata dall’associazione Yukers all’interno del progetto INCIPIT (finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo), che ha prodotto un giornalino di quartiere che in tre uscite ha  raccontato Vallemiano dagli occhi di chi lo vive e di chi lo attraversa: gli abitanti, i passanti, i commercianti e le associazioni.

Tutti gli articoli sono stati realizzati a partire dai contributi e con la collaborazione dei cittadini ed all’interno di ogni numero è presente un inserto speciale curato dall’associazione Pepelab: nel primo e terzo numero l’inserto fotografico “ritratti di Valle Miano” di Francesca Tilio, nel secondo un approfondimento sul laboratorio di punto croce urbano realizzato con le ragazze della Banda della Magliaia.

Di seguito è possibile sfogliare online tutti e tre i numeri, buona lettura!

Primo numero – Luglio 2020

Secondo numero – Settembre 2020

Terzo numero – Dicembre 2020

In redazione: Chiara Cifatte, Giorgio Marescia, Liza Canalini (ass. Yukers) Adele Iasimone Romina Gattaceca (ass. PepeLab) Emanuela Capomagi, Irene Pezzella (Ass. Casa delle Culture)
Grafica: Irene Pezzella Stampe: bBold s.r.l.
Progetto Incipit

I commenti sono chiusi.