Lo spazio nel cuore di Valle Miano che non ti aspetti

Casa delle Culture mette insieme tante associazioni attive in diversi ambiti e tanti volontari che nell’arco degli anni hanno costruito la ricchezza di questo luogo dedicando tempo, passione e competenze per offrire alla città di Ancona un panorama di proposte variegate ed attuali.
Casa delle Culture oggi vive e si anima anche grazie a tutte queste realtà:

Ankonistan

L’associazione ha lo scopo di favorire l’aggregazione, l’integrazione sociale, la valorizzazione dei quartieri, l’ascolto dei territori, il rappresentare la loro voce, lo studio e la riscoperta delle memorie come per esempio quelle storiche, sociali, culturali, urbanistiche, architettoniche o antropologiche.

  Contatti: ankonistan@gmail.com

Arci Ancona

Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro attiva da più di cinquant’anni nel nostro paese, cui aderiscono circa seimila Circoli con oltre un milione di soci: la più grande associazione italiana, i cui settori di intervento coinvolgono tutti gli ambiti della socialità.

ArciGay Comunitas Ancona APS

Associazione LGBTQIA+ di promozione sociale ha lo scopo di promuovere, tutelare e valorizzare i diritti umani e civili delle persone LGBTQIA+, combattendo ogni forma di odio, violenza e/o discriminazione nei loro confronti, favorendone così l’integrazione e l’inclusione sociale.
Contatti: ancona@arcigay.it | T. 071 994 6169 | Cell. 3711434283

Associazione Culturale Fatto&Diritto

Nasce ad Ancona dall’idea di professionisti attivi in diversi settori – avvocati, commercialisti, psicologi, medici, giornalisti – con l’intento di promuovere la cultura del diritto e dei diritti ad un target più ampio rispetto ad eventi di formazione destinati esclusivamente ad esperti dei vari settori.
Contatti: associazione.fattodiritto@gmail.com | T 071 200191

Circolo Il Pungitopo Onlus

Il circolo naturalistico condivide molte attività con Legambiente Marche Onlus.
Attivo su molti temi riguardanti la tutela dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini.
Contatti: ilpungitopo@yahoo.it

Condividi