Lo spazio nel cuore di Valle Miano che non ti aspetti

L’idea

La nostra associazione promuove processi culturali, di socialità, solidarietà e cittadinanza attiva gestendo gli spazi dell’ex mattatoio, animandoli e rendendoli un luogo di incontro, idee e stimoli culturali.

Le sinergie all’interno della Casa consentono anche una attività costante di progettazione e collaborazione con Enti pubblici e privati che vanno nella direzione del recupero e della riqualificazione in chiave culturale ed ambientale dell’area dell’Ex Mattatoio e di altre zone del quartiere di Vallemiano.

  • STATUTO

Casa delle Culture propone ogni anno un calendario di eventi, laboratori, mostre, performance, presentazioni di libri e tante progettualità che coinvolgono e mettono in collaborazione le molte voci dell’associazione.
Tutte le iniziative nascono grazie alle proposte dei soci, di gruppi informali e di cittadini.

Questo lavoro è guidato dalla volontà di essere un punto di partenza e di riferimento nella creazione di un innovativo centro interculturale polifuzionale per i cittadini, che in esso trovino occasioni e stimoli di incontro, crescita umana e dialogo.
In quest’ottica sosteniamo le attività dei nostri soci accompagnandoli nella definizione e nello sviluppo di progetti condivisi e contemporaneamente siamo aperti ad accogliere proposte ed idee di chiunque voglia mettersi in gioco: cittadini, artisti, operatori culturali, associazioni.

Condividi