Il Benessere è di Casa! – Settimana Open | Casa Culture LAB

Da lunedì 14 novembre partono le attività dedicate al benessere di Casa Culture LAB!
La prima settimana sarà open, venite a provare scegliendo quello che vi piace di più tra i seguenti corsi!

► RESPIRO CIRCOLARE CONSAPEVOLE
Lunedì 19.30-20.30 | A cura di Caterina Fantoni
La respirazione circolare ci insegna come inspirare ed espirare consapevolmente; in questo percorso scoprirai come liberare la tua respirazione per saperla gestire in ogni situazione e autonomamente.

► YOGA BASIC
Martedì 9.00-10.15 e 12.00-13.00 – Venerdì 11.30-12.45 e 13.30-14.30 | A cura di Caterina Fantoni.
Venite a provare come riequilibrare l’allineamento posturale con il movimento, il respiro e le asana rivolte alla prevenzione per l’inverno, e a ritrovare l’equilibrio che ci consente di vivere nella vitalità e in armonia.

► ANTIGRAVITY YOGA
Giovedì 19.30-20.30 | A cura di Caterina del Giudice (è obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 16 al tel. 3887533247)
Il corso prevede incontri aerei su un’amaca che permette la sospensione, l’allungamento e il rilassamento del corpo, basato sui principi dell’antigravity yoga.
L’amaca è lo strumento utilizzato per trarre giovamento e ottenere effetti positivi sul corpo e sulla mente, praticare questa disciplina non richiede particolari requisiti fisici ed è idonea a tutte le fasce d’età.

Per tutte le attività è necessario vestiti comodi ed è consigliabile portarsi una coperta.
Grazie a ReYoga che ci fornirà i tappetini per l’intera settimana!

LE INSEGNANTI

Caterina Fantoni
Danzatrice e operatrice Shiatsu, dopo un percorso in ambito sociale con il teatro-danza e lo studio con Masaki Iwana (danza Buto – Hata Yoga e Danza Natura), sviluppa un training per l’integrazione delle esperienze apprese e segue percorsi olistici vocali. Ora certificata Vivation – Respiro circolare, insegna Hata Yoga e gli esercizi del dott. Masunaga (sistema MTC).

Caterina del Giudice
Danzatrice aerea e acrobata, si forma nella danza area sia in Italia che all’estero, studiando con maestri di fama internazionale, partecipando e collaborando ad importanti festival come il Circus Project di Brighton. Qui conosce l’antigravity yoga e partecipa come assistente al progetto rivolto ai diversamente abili “No Holds barred different able Circus Project” in cui apprende le basi di questa disciplina. Attualmente tiene corsi presso ARIA di CIRCO, scuola di danza aerea e circo contemporaneo a Recanati, di cui ne è la fondatrice.

Per info: info@casacultureancona.it | Tel. 373 7660799

Condividi

I commenti sono chiusi.