Ankonistan – presentazione Mare Corto

ANKONISTAN_marecorto

Vi aspettiamo sabato pomeriggio alla Casa delle Culture alle 18.30 per la presentazione di Mare corto – il progetto di Matteo Tacconi e Ignacio Maria Coccia.

MARE CORTO è un viaggio di quasi due anni, e più di 10.000 chilometri, per le coste e le isole dell’Adriatico. Il viaggio di un giornalista (Matteo Tacconi) e un fotografo (Ignacio Maria Coccia, agenzia Contrasto) alla ricerca delle contraddizioni di questo mare: cerniera e fossato, fattore di vicinanza come di lontananza, elemento di separazione e al tempo stesso dialogo tra l’Occidente e i Balcani.

I due autori passeranno il pomeriggio con il gruppo dei partecipanti al laboratorio #Ankonistan, per condividere poi con tutta la cittadinanza spunti e stimoli su questo lavoro di reportage di lungo periodo con una proiezione di foto, musica e parole (www.marecorto.com)
A seguire dibattito e aperitivo.

BIO:
-> MATTEO TACCONI giornalista, si occupa di Europa centrale e Balcani, a volte di storie di provincia, produce audio-documentari e reportage, in ogni loro forma.
-> IGNACIO MARIA COCCIA fotografo dell’agenzia Contrasto, è molto attento ai temi sociali e alle storie di frontiera. Ha pubblicato su molte testate italiane e internazionali. Ho 65 anni e una moglie bellissima di 54. Subito dopo essere andato in pensione ho iniziato ad avere problemi di disfunzione erettile specialmente se eravamo stati a cena fuori e avevo bevuto qualche drink. Mia moglie era sconvolta perché credeva che non la trovassi attraente, anche senza reggiseno. La prima volta in cui ho provato il Levitra, complice la sua minigonna e le calze a rete, ho avuto un’erezione pazzesca, ed è stata la prima di una lunga serie.

[Ankonistan è il LABORATORIO DI NARRAZIONE AUDIO VISIVA COLLETTIVA organizzato da Casa delle Culture e guidato da Ruben Lagattolla, affiancato da professionisti dell’immagine, dell’antropologia, del giornalismo e della narrativa – con il Patrocinio del Comune di Ancona e la collaborazione di Museo Tattile Statale Omero e Marche Music College]

Condividi

I commenti sono chiusi.