INCIPIT ☞ Punto croce urbano a Vallemiano

Il punto croce si fa gigante e diventa un segno di identità del quartiere di Vallemiano (Ancona) in questo secondo step del progetto #Incipit curato dall’associazione PepeLab.

Due laboratori per individuare gli elementi identitari del quartiere e restituirli alla comunità attraverso un’azione di street art realizzata attraverso la tecnica del punto croce (URBAN STITCH). Due momenti per stare insieme e contribuire a realizzare un’opera che si aggrapperà a più reti del quartiere arricchendolo di colori e forme. Le fasi previste sono due, la prima di ideazione e la seconda di realizzazione, è possibile prendere parte anche solo ad una fase o unirsi al gruppo che realizzerà il punto croce anche in corso d’opera.

X1 – TROVIAMO L’IDENTITÀ DI QUARTIERE! Laboratorio partecipato
Domenica 16 febbraio 2020 14:30-18:30, Casa delle Culture

Un laboratorio che porterà all’individuazione di elementi identitari del quartiere di Vallemiano, per riscoprire il piacere di sentirsi comunità attorno alla scoperta di elementi comuni che riguardano il nostro quartiere.
Il laboratorio si avvale della metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, un metodo di facilitazione, comunicazione e risoluzione dei problemi nel quale i partecipanti sono guidati attraverso una serie di domande in modo da indagare sempre più a fondo il tema che viene affrontato.
Laboratorio diretto e gestito da Lorenzo Massacci
PARTECIPAZIONE GRATUITA MA CON POSTI LIMITATI
Numero max di partecipanti 20

X2 – REALIZZIAMO L’IDENTITÀ DI QUARTIERE!
Sabato 28 e domenica 29 marzo

Due giornate di laboratorio partecipato di punto croce urbano che porterà alla realizzazione degli elementi identitari di quartiere individuati nella fase X1. Si lavorerà con la tecnica del punto croce gigante applicato su alcune reti metalliche del quartiere.
Laboratorio diretto e gestito da La banda della magliaia
Si può partecipare anche solo parzialmente alle attività di realizzazione del punto croce urbano.
È gradita la prenotazione per gestire le attività al meglio.
PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA

Info e prenotazione:
Pepe Lab – Associazione Culturale
M 3939202830 (Romina)
pepelab.associazione@gmail.com

Condividi

I commenti sono chiusi.