Fuori dagli sche(r)mi – Book Influencer in biblioteca

FUORI DAGLI SCHE(R)MI – BOOK INFLUENCER IN BIBLIOTECA

Chi sono i book influncer? Cosa fanno? Quali social scelgono di usare? Che rapporto hanno con il mondo editoriale? Quali libri leggono e scelgono di recensire? E quali criteri usano per le loro recensioni?

Casa delle Culture è entusiasta di annunciare un ciclo d’incontri alla scoperta del ruolo del book influencer, personalità centrale e ormai consolidata nel mondo della comunicazione culturale e in particolare nella promozione di libri.

A rispondere alle nostre domande interverranno tre book influencer molto diversi tra loro.

📌 Il 22 febbraio parleremo con Miss fiction, esperta di romanzi fantasy e young adult dei quali riesce a sviscerare con sapienza i meccanismi letterari. MissFictionBooks è anche attenta all’attualità e partecipa attivamente al dialogo femminista con la sua rubrica #FeministFriday e con l’iniziativa Pensaci Prima Avanti, March che si batte per ottenere concreti provvedimenti contro la violenza e la discriminazione di genere.

@MissFictionBooks

Vai all’evento 👉 Fuori Dagli Sche(r)mi: book influencer in biblioteca

📌 Il 28 marzo parleremo con Gaetano Pagano, studente di lingue e letterature europee e americane, appassionato di traduzione e letteratura anglofona. Le sue scelte letterarie vertono sulla letteratura inglese e americana, dei quali offre un’interpretazione profonda e consapevole.
Gaetano è anche co-creatore del podcast Monstrumana https://www.spreaker.com/show/monstrumana incentrato su quelle creature letterarie che si presentano come “mostri dalle sembianze umane e umani dalle sembianze mostruose”.

@GaetanoPagano_

📌 Il 3 aprile, a chiudere il ciclo d’incontri, interverrà la nostra corregionale Giulia Ciarapica attenta più che mai al dibattito sul ruolo dei book influncer, tanto da dedicare a loro uno spazio del suo blog personale http://www.giuliaciarapica.com/ nel quale possono presentarsi e raccontare la propria attività.
Giulia è molto attiva nel campo della promozione culturale: è assessore alla Cultura e Pari Opportunità di Sant’Elpidio a Mare, scrive di libri su Il Foglio e Il Messaggero e nel 2018 pubblica il suo libro Book blogger. Scrivere di libri in rete: come, dove, perché. La sua ultima fatica letteraria Una volta sola è abbastanza, edito Rizzoli è uscito poco tempo fa.

@Giulia_ciarapix

 

CASA DELLE CULTURE, Via Valle Miano 46 – Ancona  t. 373 7660799

 

 

 

Condividi

I commenti sono chiusi.