Incipit ☞ nasce “Narrazioni di Comunità” a Vallemiano

Dopo l’annullamento forzato degli incontri in programma dedicati al quartiere di Vallemiano, è nata l’idea di creare un elaborato cartaceo collettivo che arriverà presto di casa in casa per farci sentire vicini nonostante il distanziamento sociale.
Si chiama “Narrazioni di Comunità” e sarà il giornalino di quartiere che raccoglierà le voci di chi abita o svolge le proprie attività associative o lavorative a Vallemiano; i suoi contenuti verteranno sulle seguenti aree tematiche:
– Le storie di Valle Miano: gli eventi e i ricordi del passato, le esperienze collettive che ci suggeriscono qualcosa per pensare il presente.
– Vivere gli spazi del quartiere: esigenze, proposte, riflessioni sui limiti e le potenzialità anche in quest’epoca che sta ridisegnando scenari, ma su cui è necessario continuare ad aver voce in maniera consapevole e costruttiva.
– Socialità: giochi, racconti, il vernacolo, le feste, spunti per quando si potrà tornare a realizzare iniziative in presenza negli spazi di Casa delle Culture e in quartiere.
– Le associazioni di Casa delle Culture: uno spazio dedicato alle realtà che animano Casa delle Culture con le loro attività, proposte, contatti.
– Lo spazio degli annunci: uno spazio libero per chi avesse qualche idea e volesse portarla all’attenzione della comunità.
Se hai un’idea, una riflessione, una foto del quartiere di vallemiano nel cassetto, un ricordo che ti lega a questa  comunità, l’associazione Yukers sta raccogliendo i contributi di chi vuole partecipare alla scrittura di Narrazioni di Comunità attraverso questo form:

Una volta inviata la tua risposta (entro il5  giugno) sarai contattato per parlarne a voce.

Info: chiara@yukers.it tel. 3493136019

(Incipit – Narrazioni di Comunità è un progetto finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo)
Condividi

I commenti sono chiusi.