servizi

ISCRIZIONE

Per iscriverti ai servizi bibliotecari puoi recarti in biblioteca, chiamarci al 373 7660799 o inviarci una e-mail a biblioteca@casacultureancona.it con allegato uno dei seguenti moduli compilati:

Modulo-iscrizione-adulti
Modulo-iscrizione-minori-14

In caso di iscrizione via telefono o mail ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa per la privacy

La biblioteca di Casa delle Culture organizza rassegne letterarie, concorsi di scrittura, eventi culturali e propone costanti consigli di lettura. Per non perderti tutto questo e restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter!

 

PRESTITO

Il servizio prevede il prestito gratuito di libri.
I documenti possono essere consultati all’interno e all’esterno della biblioteca, tranne alcuni volumi particolarmente preziosi dei quali è ammessa la sola consultazione interna.
Alcuni di questi volumi sono stati digitalizzati per permettere una libera e facile consultazione (sfogliali QUI).

Il prestito ha la durata di 30 giorni con possibilità di proroga per altri 15.

 

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO (ILL)

Nel caso in cui la Biblioteca non possieda il testo richiesto dall’utente e lo stesso non risulti reperibile in altre biblioteche di Ancona, si può attivare una procedura di prestito interbibliotecario: si può avere in prestito il libro da altre biblioteche che lo possiedono (statali, locali ed universitarie) garantendo riguardo all’integrità del materiale e ai termini di riconsegna.

 

CATALOGO

Se cerchi un titolo in particolare puoi chiedere alla bibliotecaria chiamando al 373 7660799, inviando una mail biblioteca@casacultureancona.it o recandoti direttamente in biblioteca.

Oppure puoi consultare online il catalogo unificato Biblio Marche NORD per sapere quale biblioteca possiede il libro che stai cercando.
Se il titolo che cerchi è destinato ai bambini, puoi consultare in alternativa il catalogo Biblio Marche NORD Kids per una ricerca mirata a libri per ragazzi da 0 a 16 anni.

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.