Workshop di co-progettazione in partenership – Relatore Marco Cau

Nell’ambito dell’attività di formazione specifica per le associazioni che da alcuni anni contraddistingue il lavoro di Casa delle Culture, proponiamo quest’anno un workshop di co – progettazione in partnership dedicato in particolare all’acquisizione di strumenti per la costruzione di reti tra associazioni e realtà pubbliche e private.

I contesti sempre più variegati nei quali le associazioni si trovano ad agire, i nuovi problemi che si presentano soprattutto nel rapporto con le Amministrazioni Pubbliche e gli Enti Privati, chiedono la ricerca e lo sviluppo di soluzioni originali e innovative.

Il Workshop è una opportunità per sviluppare queste competenze, acquisire strumenti e sperimentare concretamente metodologie finalizzate a ideare e realizzare progetti collaborativi trasversali a diversi settori, partecipando attivamente, prendendo decisioni di gruppo, perseguendo in modo efficace le proprie proposte, sviluppando un pensiero critico e autonomo.

Il workshop sarà articolato in due giornate secondo il seguente programma:
venerdì 31 maggio ore 14 – 18
sabato 1 giugno ore 9 – 18

Questi i temi che verranno affrontati:
– il contesto, l’idea , il problema e l’ecosistema di progetto,
– gli obiettivi, le azioni, il coordinamento la condivisione delle responsabilità,
– la promozione, lo storytelling e la diffusione dei risultati

Verrà reso disponibile un Kit di “strumenti per progettare”, reali strumenti di lavoro per favorire la collaborazione efficace e per alimentare focus group strutturati e produttivi.

Condurrà il laboratorio Marco Cau, agente di sviluppo locale, che ha collaborato a progetti multidisciplinari volti a promuovere e valorizzare città, territori, comunità e imprese.

Il laboratorio ha un costo di 120€ + IVA, 120€ per i soci delle associazioni affiliate alla Casa e per i tesserati della nostra biblioteca. E’ inoltre previsto uno sconto del 15% per le iscrizioni che perverranno prima del 15 maggio e uno sconto del 25% se si porta un amico.

Sperando di aver incontrato le necessità della vostra associazione e di incontrarci in questa particolare occasione inviamo i nostri più cordiali saluti.

Per tutte le informazioni potete consultare l’evento facebook https://www.facebook.com/events/367723570499793/ o chiamare al n. 373. 7660799 negli orari di apertura della biblioteca

I commenti sono chiusi