Sotto il portico – Serate di cultura leggera alla Casa delle Culture

Musica, teatro, arte e poesia.

Due serate di performance dal vivo sotto il portico di Casa delle Culture, per salutare l’estate e abbracciare un autunno ricco di novità sui corsi e gli eventi che abbiamo in serbo per voi.

Entrambe le serate avranno inizio con un aperitivo che accompagnerà l’evento di apertura.

20 settembre

ore 19.00
Inizio aperitivo

ore 19,30
TRANSITANTI POETRY SLAM! – in collaborazione con Nie Wiem

6 poeti, 3 minuti a testa, testi originali, solo corpo e voce, il migliore lo decreta il pubblico!
Per partecipare inviare due testi a luigi@soccirappresentanze.com

Per l’occasione uno dei due testi in gara dovrà trattare, pur in senso allargato, il tema del transito (traslochi, migrazioni, viaggi o passaggi di persone e\o cose da un punto A a un punto B)
Maestri di cerimonia: Francesca Gironi & Luigi Socci

ore 21.00
Improvvisazione teatrale – in collaborazione con Teatro Terra di Nessuno

L’Associazione Teatro Terra di Nessuno nasce nel maggio 2003 dall’incontro di alcuni artisti di provenienza e formazione diversa. Si configura come uno spazio aperto con l’obiettivo di condividere esperienze e sperimentare nuove forme d’espressione. Dal 2005 si occupa di improvvisazione teatrale con formazione e produzione spettacoli.

27 settembre

ore 18.00
Graffitour – con William Vecchietti

Partendo dal liceo Savoia Benincasa William vi accompagnerà in un tour per illustrarvi e raccontarvi i murales che decorano il quartiere di Vallemiano.
Il tour si concluderà a Casa delle Culture con i murales di LUCAMALEONTE.

ore 19.00
Inizio aperitivo

ore 19.30
“Handmade letters” – inaugurazione della mostra di Nicola Canarecci nella nostra parete 12MQ

“Il fascino di una vecchia insegna, di un poster vintage, delle cose fatte a mano. Nelle opere di Nicola Canarecci si rivive l’autenticità e la bellezza del passato, a volte l’artigianalità, andando contro corrente rispetto a un epoca tutta digitale (a volte “finta”). Le lettere di Nicola sono belle, perfette, e quasi si perde il significato della lettera stessa, che viene sostituito dalla bellezza delle forme, dei colori, delle composizioni.”

ore 21.00
Blue Snake Mōn in concerto

Dicono di loro Cecilia e Umerto:
“Il progetto nasce nel 2016 con l’intento di trovare un perfetto connubio tra le influenze musicali che caratterizzano entrambi e di fare qualcosa di personale, ricercato, e che rappresenti il nostro stile.
Abbiamo iniziato con un repertorio che viaggia tra il Blues, il Soul e il Jazz e tutte le loro diramazioni, cercando di trovare sempre una soluzione di arrangiamento personale che ci stimolasse alla creazione continua.
L’obbiettivo è lasciarsi semplicemente guidare da ciò che, dopo anni di lavoro a stretto contatto, spontaneamente esce da Noi.”

Gli eventi sono ad ingresso gratuito, ad eccezione dell’aperitivo, e sono per gli Amici di Casa delle Culture.

Condividi

I commenti sono chiusi.