INCIPIT – Incontro di quartiere

Vi aspettiamo domenica 1 dicembre dalle ore 16,30 nella Biblioteca di Casa delle Culture per parlare del nostro quartiere, di idee e progetti per Vallemiano!

Questo incontro sarà il primo di una serie di appuntamenti del progetto “Incipit” che saranno dedicati al quartiere di Vallemiano, per individuare con chi ci abita e chi ci lavora, questioni di interesse comune, scoprire la sua identità, le sue storie, ed approfondire idee future da sviluppare insieme per Vallemiano e nella biblioteca della Casa delle Culture.

Incipit è infatti uno dei progetti vincitori del Bando nazionale “Biblioteca casa di quartiere”, piano “Cultura Futuro Urbano” con cui il Ministero per i Beni artistici, culturali e per il turismo (Mibact) ha finanziato attività che mirano a diversificare e ampliare l’offerta culturale delle biblioteche.

PROGRAMMA DEL POMERIGGIO:

  • Portiere di quartiere: una nuova figura a servizio della comunità
  • Biblioteca casa di quartiere: raccolta di proposte e di idee degli abitanti per la biblioteca di Casa delle Culture
  • Percorso partecipato: presentazione degli incontri e dei laboratori di quartiere
  • merenda insieme!

In questa occasione vorremmo sviluppare le proposte dei prossimi mesi a partire dagli interessi e dalle disponibilità di chi vive o lavora a Vallemiano (per dare la disponibilità sin da ora a partecipare attivamente puoi scrivere una mail a info@casacultureancona.it e verrai contattato).

Casa delle Culture, V.Valle Miano 46, AN
T. 373 7660799 | info@casacultureancona.it

 

 

Condividi

I commenti sono chiusi.