Primo “salto” a dicembre per la nostra rassegna

Il primo appuntamento di dicembre nell’ambito della nostra rassegna “HOP! I salti che ci cambiano” sarà domenica 8 dicembre, a partire dalle 18:30.

Oltre a Wu Ming 2 e Contradamerla, abbiamo accolto la proposta di Arci Ancona, nostri associati, di partecipare alla settimana europea del Civic Pride: per l’occasione saranno nostri ospiti anche Gli Impopolari.
Con il Civic Pride, vogliamo mostrare l’orgoglio di chi tutti i giorni, attraverso la partecipazione attiva, l’attivismo, l’associazionismo democratico difende, promuove e afferma i diritti di tutti e di tutte in ogni luogo.

“Surgelati” è un’opera a 10 mani per scrittore e gruppo rock, scritta e composta dallo scrittore Wu Ming 2 e dalla band marchigiano-salentina della Contradamerla.
E’ un racconto narrato e suonato in forma nuova, straniante e surreale sul tema della migrazione, diventato di devastante attualità politica, culturale, umanitaria.
“Surgelati” da qualche settimana è anche anche una storia a fumetti scritta e disegnata da Nicola Gobbi e Davide Biagioni.

Gli Impopolari invece propongono canzoni popolari che guidano il pubblico nella storia della società, fra diritti mancati, lotte e conquiste. Si parla di immigrazione, diritti sul lavoro, violenza di genere ma anche rivoluzione, speranza, rinascita. Utilizzando sfumature jazz ed aneddoti storici o personali, canzoni popolari del passato vengono riesumate con una nuova veste decisamente innovativa, che costringe lo spettatore a riflettere sulla società di ieri e di oggi, fra scheletri rimasti nell’armadio, ombre e semi di speranza.
Francesco Bufarini (voce, chitarra, organetto), Riccardo Trasselli (contrabbasso).

DOMENICA 8 DICEMBRE
Ore 18:30 – Wu Ming 2 & Contradamerla in ”Surgelati”
Ore 20:00 – “Impopolari Duo”

I commenti sono chiusi