INCIPIT ☞ Il portiere di quartiere a Vallemiano (Ancona)

Il 20 gennaio prende il via il nuovo servizio sperimentale della biblioteca di Casa delle Culture per agli abitanti di Vallemiano: il Portierato di Quartiere!
Condivisione, prossimità e fiducia sono i concetti su cui si basa questo nuovo modo, ma a dire il vero antico, di risolvere i problemi individuali e allo stesso tempo collettivi.

I portieri in realtà sono due e si chiamano DIEGO e GIOVANNI, e saranno in biblioteca dal lunedì al venerdì per fornire un supporto agli abitanti del quartiere nelle piccole pratiche quotidiane (come recapitare il giornale, la spesa o i farmaci a domicilio ritirandoli negli esercizi commerciali della zona, portare un libro dalla biblioteca, aiutare nella compilazione di pratiche on-line…) o per fare quattro chiacchiere con chi ha voglia di compagnia, se non devono andare in servizio, sono qui anche per questo!

QUESTO SERVIZIO PER IL QUARTIERE E’ GRATUITO ed attivo
☞ dal lunedi al venerdi
☞ dalle 9:00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
☞ telefonando allo 373 766 0799 o venendo in biblioteca.
Per prenotare qualcosa per tempo senza urgenza si può anche scrivere una mail a info@casacultureancona.it

In questo clima di totale sfiducia verso il prossimo, di nuovi bisogni e solitudini crescenti, questa è la nostra piccola proposta resa possibile grazie al progetto INCIPIT NARRAZIONI DI COMUNITA‘ di Mibact – Direzione Generale Creatività contemporanea e Rigenerazione urbana.

I commenti sono chiusi