Storie da Biblioteca

Cerchiamo appassionati di fotografia e di scrittura per raccontare con parole e immagini, la biblioteca di Casa delle Culture. L’appuntamento è il 24 febbraio dalle ore 14:30.

Il concorso storie da biblioteca è un progetto di MAB Marche in collaborazione con la Regione Marche – Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, il Garante regionale dei diritti della persona, l’Associazione culturale RaccontidiCittà e con StreetLib.
L’iniziativa giunta all’ottava edizione, 
si rivolge a tutti gli appassionati di lettura, scrittura e fotografia, e verte quest’anno sul tema “relazioni“.

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
Il concorso è suddiviso in due sezioni ed è possibile partecipare ad entrambe.

Sezione scrittura: i concorrenti si cimenteranno per la durata di 4 ore, nella stesura di un racconto di massimo 10000 battute (spazi inclusi) utilizzando preferibilmente il proprio computer. Non ci sono limiti circa il genere letterario ma è richiesta l’ambientazione o il riferimento alla biblioteca che ospita l’iniziativa oltre che l’attinenza al tema scelto quest’anno “Relazioni”.

Sezione fotografia: i concorrenti avranno a disposizione 4 ore per scattare foto per poi presentarne massimo 5 in formato digitale JPEG (JPG), la dimensione dovrà essere preferibilmente di almeno 1536 x 2048 pixel 300 dpi (pari circa  a 130 x 175 mm). I soggetti da riprodurre verranno scelti liberamente sia all’interno che negli immediati dintorni della struttura. Le attrezzature per i download sono a carico dei partecipanti (qualora comparissero persone riconoscibili si chiederà di corredare le fotografie da liberatoria alla ripresa ed alla pubblicazione e nel caso di minori, della liberatoria del genitore o dell’esercente la patria potestà)

I primi due classificati per ogni sezione (scrittura/fotografia) verranno premiati con la pubblicazione dei loro elaborati in un’antologia eBook attraverso la piattaforma StreetLib ed anche con premi consistenti in buoni sconti da spendere nei Servizi Editoriali offerti dalla piattaforma. I vincitori assoluti regionali si aggiudicheranno eReader offerti da MAB Marche e RaccontidiCittà, acconsentendo alla possibilità di condividere, distribuire, riprodurre comunicare/esporre in pubblico, recitare testo e basarsi su esso per altre opere. Gli utilizzatori, a loro volta, dovranno riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche.

Gli utilizzatori non potranno usare il materiale per scopi commerciali.
Gli elaborati saranno valutati da una commissione giudicatrice composta da rappresentanti del MAB, dalla struttura ospitante e da RaccontidiCittà, eventualmente coadiuvati  da esperti del mondo dell’arte e della cultura.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi:
http://www.raccontidicitta.it/

373.7660799
biblioteca@casacultureancona.it
La partecipazione al concorso è gratuita.
Condividi

I commenti sono chiusi.