Premiazione concorso fotografico #nellintropia

Il concorso fotografico #nellintropia è stato un vero successo! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, siete stati in tantissimi. Intropia è stata una sorgente di colore e ispirazione e gli scatti dei fotografi partecipanti lo hanno dimostrato.

La proclamazione del vincitore sarà in diretta sulla nostra pagina facebook venerdì 18 dicembre alle ore 19.

Con questo evento festeggiamo la fine di un percorso che ha coinvolto tanti abitanti di Ancona nella riscoperta di un angolo della nostra città: il sottopasso di Vallemiano, che ha l’onore di essere la sede di Intropia.
L’opera, frutto dell’immaginazione e del lavoro dell’artista Raffaele Paolucci è stata il fulcro del concorso, un invito ai cittadini ad immergersi (nel vero senso del termine) nell’arte e reinventare un frammento di città, e a considerare gli spazi pubblici di Ancona come bene comune dove è possibile sperimentare insieme.

Durante la diretta, attraverso le parole dei rappresentanti dell’associazione, vi presenteremo la realtà di Casa delle Culture; con Raffaele Paolucci conosceremo meglio l’opera al centro del concorso e il fotografo Roberto Frey ci parlerà delle scelte della giuria.

Il concorso fa parte degli eventi organizzati all’interno del progetto #Anconagreenaction sostenuto dal finanziamento dell’European Solidarity Corps, progetto avente la finalità di avvicinare i cittadini, in particolare i giovani, alla città e  alle sue bellezze naturali attraverso anche percorsi mirati alla riqualificazione e valorizzazione degli spazi pubblici, come luoghi di incontro e immaginazione collettiva.

Ringraziamo di cuore tutti i fotografi, che attraverso i loro scatti hanno dato tante nuove anime ad Intropia!
Tutte le foto ricevute, attinenti al contesto del concorso, saranno raccolte in una mostra che sarà allestita una volta che sarà consentito nuovamente organizzare eventi aperti al pubblico.

 

Condividi

I commenti sono chiusi.