Nuovo servizio: La pedagogista di quartiere

Casa delle Culture, insieme all’Associazione La strada di ERM, propone un nuovo servizio di prossimità: La pedagogista di quartiere. Così come per il servizio di Portierato, nell’ottica di continuare ad offrire servizi utili alla comunità, apriremo uno sportello di consulenza gratuito rivolto a genitori ed insegnanti di Ancona. 

Sarà rivolto a tutte quelle persone che in questo momento riconoscono di avere delle difficoltà nella risoluzione di situazioni complesse in cui ci si può ritrovare nel rapporto con i ragazzi/bambini; lo sportello si propone infatti come luogo di accoglienza e di ascolto in cui le persone potranno sentirsi libere di parlare ed essere comprese. 

Questo spazio nasce dunque con l’intento di dare un supporto costruttivo. Le risorse che la pedagogia può mettere in campo possono offrire aiuto a genitori ed insegnanti nell’avere una più profonda comprensione e consapevolezza verso i metodi educativi, possono fare chiarezza su quali possano essere quelli più positivi, il tutto per promuovere una comunicazione tra adulti e giovani più autentica ed efficace che non faccia incappare nelle trappole del percorso educativo.

Lo sportello di consulenza si articolerà su incontri individuali di 45 minuti circa previa prenotazione.
Gli incontri partiranno il 6 marzo e si svolgeranno ogni sabato dalle 10:00 – 12:30 anche in modalità online. 

Basterà contattarci al numero 375-5078615 per prenotare l’incontro con la pedagogista Rosalinda Ricciardi che sarà felice di venire incontro alle vostre esigenze. 

Rosalinda è una pedagogista di professione e co-Fondatrice dell’Associazione La strada di ERM, si occupa da anni di consulenze pedagogiche, sostegno alla genitorialità, formazione per insegnanti e interventi pedagogici per bambini e ragazzi con difficoltà. 

Essere ciò che siamo e diventare ciò che siamo capaci di diventare

è il solo fine della vita.” – ROBERT LOUIS STEVENSON

Condividi

I commenti sono chiusi.