MATTATOIO N.46 e FALLO presentano: COSA VUOL DIRE FARE L’UOMO?

Martedì 30 gennaio alle 19:00 un appuntamento imperdibile con la presentazione del libro dell’associazione @mica.macho Cosa vuol dire fare l’uomo?.
Gabriele Guadagna sarà ospite dell’evento organizzato in collaborazione con il gruppo di autocoscienza maschile @fallo_ilpene.ilfare.lerrore
Esploreremo insieme i temi legati alla mascolinità tossica, in un dialogo aperto per rompere gli stereotipi e costruire una comprensione più profonda dell’essere uomini.
Vi aspettiamo numerosi a MATTATOIO n. 46!

«Fai l’uomo!», lo avrete sentito dire tantissime volte. In famiglia, tra amici, nei film, nelle canzoni. Ma cosa vuol dire esattamente? Chi decide come si fa l’uomo? E soprattutto, è davvero così importante? Oggi esiste un solo maschile possibile. Una specie di gabbia dorata in cui veniamo costretti fin da piccoli, fatta di diritti e doveri, o meglio, di privilegi e catene. Questo libro vuole scavare dentro queste regole. Smontarle, rovesciarle, scardinarle.
Un viaggio negli stereotipi maschili raccontati proprio da chi, almeno una volta, si è sentito in dovere di “fare l’uomo” e ha capito quanto sia pesante. Questo libro si rivolge a chi è stanco di questi standard e vuole immaginare un maschile diverso.
Per sé stessi, per una relazione, per un amico, per un figlio, per un fratello. Ecco, questo libro è per voi!

Condividi

I commenti sono chiusi.